CorSera- Spadafora chiarisce: “Comunicazione alla Asl d’obbligo”
Caos protocollo, il Ministro dello Sport Spadafora chiarisce: “Comunicazione alla Asl d’ obbligo”. E punge Preziosi.
Inevitabilmente Juve – Napoli sta portando allo scontro politico, oltre a quello sportivo. Già domenica si erano espressi a favore della decisione dell’ Asl Campania il Ministro della Salute Speranza e quello dello Sport Spadafora. Proprio il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha chiarito la situazione in un’ intervista concessa al quotidiano “il Corriere della Sera” : “Il protocollo prevede la vigilanza e la responsabilità delle Asl. Anzi, ricordo che la comunicazione alla Asl è un obbligo di legge”.
Sulla situazione si era espresso anche il presidente del Genoa Enrico Preziosi, che così si è espresso domenica nel programma Mediaset “Tiki Taka”:
“Può essere il segreto di Pulcinella, tutti quanti forse hanno capito che l’ASL sia stata sollecitata. Però quando qualcuno che è sopra di te dice che non puoi fare una cosa, non puoi farla.
Asl? Io non l’ho contattata. Quello che è successo al Napoli fa capire che nonostante ci fosse un protocollo chiaro e accettato da tutti c’è un ente superiore che si chiama ASL che può decidere per la società. Io sono per giocare le partite in una normale condizione e mi sembra che quella del Napoli fosse una condizione normale”
Il Ministro Spadafora, a tal proposito, punzecchia il presidente rossoblù: “Mi preoccupano piuttosto le dichiarazioni di chi dice di non averle fatte immediatamente. Ma spero siano frutto solo di malintesi”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.