Napoli, tamponi tutti negativi: domani saranno effettuati nuovi test
Se il tampone di Lobotka dovesse risultare negativo potrebbe terminare in anticipo la quarantena nella “bolla” di Castel Volturno
Il periodo di quarantena forzata per il Napoli nel quartier generale di Castel Volturno potrebbe terminare in anticipo se il risultato del tampone di Stanislav Lobotka dovesse risultare negativo. Vero è che all’interno della società c’è un nuovo caso di positività che, però, riguarda un calciatore della Primavera che, dal club, fanno sapere che non ha avuto contatti con la prima squadra.
Gli ispettori della FIGC hanno fatto visita al quartier generale del club di Aurelio De Laurentiis per verificare che il protocollo per le norme anti Covid-19 sia stato verificato per bene e nella sua totalità prima di rinunciare alla trasferta di Torino contro la Juventus che ha visto i bianconeri scendere in campo nonostante l’assenza degli azzurri.
A parlarne è anche l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“C’è qualche buona notizia per la squadra del Napoli, da due giorni chiusa ad allenarsi nella bolla. I tamponi prelevati ieri sono stati processati in giornata (manca solo quello di Lobotka) e sono risultati tutti negativi (c’è la positività di un Primavera: dal club assicurano non fosse con la prima squadra). Domani nuovo prelievo”.
Si attende, dunque, il risultato del prossimo ciclo di tamponi per poter ottenere il via libera, da parte dell’Asl, a recarsi presso le proprie abitazioni e rispettare lì la quarantena, accanto alle rispettive famiglie che accoglierebbero felici i calciatori azzurri al rientro dopo un periodo di lontananza forzata.