fbpx

Juventus-Napoli, spunta l’ipotetica data per il recupero

Juventus - Napoli
Si va verso una maxi multa ai danni del Napoli per l’assenza nella gara di Torino

Riecheggia ancora la polemica scaturita dall’assenza del Napoli all’Allianz Stadium di Torino per disputare la gara contro la Juventus. Mentre montano le polemiche sulla decisione per il provvedimento da adottare come sanzione al club azzurro, spunta una ipotetica data per il recupero della partita in caso si decida per la ripetizione della stessa.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna di TuttoSport:
“Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha bisogno di più tempo per la sentenza su Juventus-Napoli, non disputata domenica sera per il mancato arrivo del Napoli. Il giudice sta studiando le carte della Procura federale e potrebbe averne altre (mercoledì gli ispettori della Figc erano a Castelvolturno per verificare l’applicazione del protocollo Covid). Una serie di circostanze abbastanza irrituale (di solito questo iter avviene in appello, mentre in primo grado il giudice si esprime, in tempi molto celeri, di solito sulla base dei referti arbitrali). Una serie di circostanze che fa pensare a una sentenza molto articolata e che, molto probabilmente, non conterrà il 3-0 a tavolino contro il Napoli (che altrimenti sarebbe stato comminato in modo piuttosto semplice, anche solo sulla base del referto di Doveri che certificava l’assenza della squadra di Gattuso allo Stadium).
Questa mediazione, probabilmente, produrrà una sentenza che tra il primo e il secondo grado non assegnerà il 3-0 a tavolino, ma rinivierà la gara (13 gennaio prima data utile) e punirà il Napoli per non aver applicato correttamente il protocollo Figc-Governo (non avendo creato la bolla dopo il primo positivo di venerdì pomeriggio): 1 punto di penalizzazione in classifica o una multa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *