GdS- Osimhen già “napoletano”: imparate parolacce in dialetto
Osimhen ha già imparato le parolacce in napoletano! ‘Colpa’ di Insigne e Mertens.
Osimhen già “napoletano”: imparate parolacce in dialetto.
Victor Osimhen è a Napoli da poco, ma si è già integrato perfettamente nel gruppo allenato da mister Gennaro Gattuso. E non solo sul rettangolo verde.
Secondo l’ edizione odierna del quotidiano “la Gazzetta dello Sport” Victor Osimhen ha già imparato a ripetere le parolacce in napoletano insegnategli dal magazziniere storico Tommaso Starace, ma pure da i compagni di squadra Mertens e Insigne.
Il giovane nigeriano sta vivendo la nuova esperienza napoletana come quella di una famiglia che ha saputo accoglierlo con affetto e stima. Una squadra – famiglia che ieri si è ulteriormente risollevata dopo il risultato negativo del terzo tampone settimanale. Stima che Victor ha saputo guadagnarsi con i suoi comportamenti dentro e fuori dal campo. Per la grande determinazione che mette in ogni esercitazione che gli viene ordinata in campo.
L’ ex Lille non ha mai avuto atteggiamenti da divo o ragazzino e così ha accettato la clausura per imparare. Fidandosi di papà Gattuso, che gli riserva grandi attenzioni, e scherzando con i compagni, soprattutto quelli che parlano l’inglese. Ma sull’italiano sta facendo notevoli miglioramenti. Capisce molte cose nonostante sia in Italia da poco tempo.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.