fbpx

Radio CRC- Ciro Troise: “Nel post Juve-Napoli è in ballo la credibilità del calcio italiano. La sconfitta a tavolino darebbe la mazzata finale al sistema”

Ciro Troise A “1 Football Club

Ciro Troise, giornalista de “Il Corriere del Mezzogiorno” è intervenuto ai microfoni di Radio CRC durante il programma “Il sogno nel cuore”

Ciro Troise, giornalista de “Il Corriere del Mezzogiorno” è intervenuto ai microfoni di Radio CRC durante il programma “Il sogno nel cuore”

Queste le sue parole:

“Contro l’Atalanta ci potrebbe essere l’esordio dal primo minuto di Bakayoko ha detto Troise a Radio CrcZielinski ed Elmas sono ancora alle prese con il Covid. Il nuovo acquisto del Napoli ha lavorato parecchio a Castel Volturno in questi giorni e potrebbe scendere in campo per dare più equilibrio alla squadra nel match contro l’Atalanta, un avversario da tenere in grande considerazione. Non dimentichiamo che gli orobici possono contare sul Papu Gomez, capace di realizzare 4 gol in tre gare, di cui una disputata contro la Lazio”.

Secondo Troise Napoli e Atalanta potrebbero insidiare Juve e Inter nella lotta scudetto:Il Napoli può contare su un organico vasto e competitivo. L’Atalanta su una grande organizzazione di gioco. Qualora Juventus e Inter perdessero qualche colpo, azzurri e orobici potrebbero approfittarne. Se il Napoli riuscisse a fare le cose per bene, potrebbe lottare per lo scudetto”.

Sull’attesa per le decisioni del giudice sportivo in merito alla mancata disputa di Juve-Napoli prima della sosta, Troise si augura che:La contesa non venga decisa a tavolino. Con tutto il rispetto, stiamo parlando di Juve-Napoli. Una partita del genere deve essere decisa in campo. Il Napoli non poteva raggiungere Torino, a causa dell’obbligo di quarantena fiduciaria dei calciatori imposto dall’Asl. Se il calcio italiano intende recuperare credibilità, la partita va recuperata.

Decidere Juve-Napoli a tavolino significherebbe infliggere un’altra mazzata al sistema, investito dal disamore degli appassionati. Ieri ad assistere a Polonia-Italia in tv c’era il minor numero di telespettatori dal Dopoguerra. Evitare il recupero di Juve-Napoli significherebbe dimezzare, a breve termine, quella quota”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *