Scomparsa Jole Santelli pres. Calabria: il cordoglio di Gattuso e del Napoli
Il messaggio di cordoglio di Gattuso e del Napoli per la prematura morte di Jole Santelli.
Scomparsa Jole Santelli pres. Calabria: il cordoglio di Gattuso e del Napoli.
È morta nella notte la presidente della Regione Calabria Jole Santelli. La governatrice di Forza Italia era nella sua casa di Cosenza dove è stata trovata senza vita questa mattina. Santelli, che avrebbe compiuto 52 anni a dicembre, era malata di tumore da tempo. Ancora da accertare le cause del decesso: pare si sia trattato di un infarto.
La notizia ha lasciato esterrefatti l’intera regione, il mondo politico calabrese e quello nazionale. Nulla infatti faceva sospettare che le condizioni di salute della presidente fossero compromesse o peggiorate a tal punto.
La Santelli, alle elezioni regionali in Calabria (coalizione centro-destra) dello scorso gennaio, aveva battuto con il 55% di preferenze Pippo Callipo.
Prima di diventare presidente della Regione, era stata deputata. La prima elezione alla Camera nel 2001. Laureata all’Università La Sapienza di Roma, era iscritta a Forza Italia dal 1994.
Tanti i messaggi di cordoglio alla famiglia. Anche la Società Sportiva Calcio Napoli e il suo allenatore calabrese Gennaro Gattuso, vicini ai familiari con un messaggio social: “Rino Gattuso, a nome di tutta la SSCN, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Jole Santelli, Presidente della Regione Calabria”.
Rino Gattuso, a nome di tutta la SSCN, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Jole Santelli, Presidente della Regione Calabria.
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 15, 2020
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.