fbpx

Marte Sport Live – Mirone: “Il Napoli in questo momento è al top della forma fisica e medica”

Mirone: “Il Napoli in questo momento è al top della forma fisica e medica”

A Radio Marte, nel corso di “Marte Sport Live è intervenuto il Professor Vincenzo Mirone, Prof Ordinario di Urologia dell’Università Federico II, responsabile scientifico della consulta medica e degli screening attraverso tamponi Covid-19 per lo staff ed i giocatori del SSC Napoli.

Le parole in diretta del dott. Mirone a Marte Sport Live

“I tamponi del Napoli sono negativi, ora però bisogna capire come arriveranno gli olandesi. Quello degli olandesi è un cluster peggiore di quello del Genoa. Sicuramente i calciatori avranno fatto i prelievi in Olanda ma so che domani è previsto un altro giro di tamponi per gli olandesi. Il Napoli avrà un’attenzione assoluta.

Se devo parlare da medico, dico che questa partita non si dovrebbe giocare. Si moltiplica il rischio di contagio. La partita è ad alto rischio, poi qui abbiamo tutti capito che le competizioni devono andare avanti. Questo è un caso un po’ limite, avrebbe un senso spostare la partita. Non credo che l’Europa League abbia un problema se la prima partita si gioca per ultima ma credo che il problema risieda nei diritti televisivi.

Zielinski ed Elmas? Abbiamo avuto un secondo tampone ancora positivo. Loro stanno allenandosi a casa, sono in ottime condizioni. Il Napoli in questo momento è al top della forma fisica e medica. Il comportamento sanitario del Napoli è stato impeccabile. Bastava che la Lega spostasse la partita a data da destinarsi”.

Le parole del tecnico dell’AZ

“Sono stati giorni difficili. Per fortuna i negativi stanno bene e adesso anche i positivi. Ne abbiamo parlato con l’Uefa e con la società. Per quello che so, è l’Uefa che decide se giocare o no. E so anche che se ci sono almeno 13 giocatori si gioca. C’è stato un focolaio e, credetemi, non è facile evitare tutto questo. Non siamo stati leggeri col protocollo. Noi sappiamo che abbiamo fatto tutto il possibile per evitare il focolaio. L’atmosfera alla vigilia è stata un po’ strana. Abbiamo fatto delle riunioni per preparare questa gara ma non troppe per evitare contagi. Il nostro medico sta facendo un ottimo lavoro, sembra strano che ci siano stati così tanti positivi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *