CdS: Zielinski e Elmas restano a Napoli
Niente trasferta europea, Zielinski e Elmas restano a Napoli: proseguiranno la preparazione a Castel Volturno.
Zielinski e Elmas restano a Napoli.
Stamattina la Società Sportiva Calcio Napoli ha reso noto che il gruppo squadra è risultato negativo ai controlli effettuati ieri mattina.
Ovviamente anche Piotr Zielinski e Eljif Elmas sono risultati negativi al test molecolare e teoricamente disponibili per la gara di domani che il Napoli affronterà in Spagna contro la Real Sociedad.
I due centrocampisti, dopo venti giorni di assenza per positività al Covid, sono rientrati in gruppo ieri, ma secondo quanto rivelato dall’ edizione odierna de “il Corriere dello Sport” mister Gattuso non li convocherà per la gara di Europa League.
Il tecnico calabrese, infatti, lascerà i due calciatori a Napoli: dovranno proseguire la preparazione sui campi di Castel Volturno.
L’ allenatore ex Milan vuole che i due atleti siano pronti per la gara di campionato di domenica contro il Sassuolo di De Zerbi (calcio d’ inizio alle ore 18.00, ndr).
Il recupero del polacco e del macedone rappresenta comunque una notizia importante: i due rappresentato una grande risorsa per il Napoli. Valide alternative nello scacchiere tattico della squadra azzurra.
Zielinski può essere utilizzato sia nel centrocampo a due che come sottopunta o esterno nel 4-2-3-1. Stesso discorso per Elmas: valida alternativa di Insigne e come centrocampista centrale.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.