GdS: Napoli, può essere l’anno giusto per lo Scudetto
C’ è anche il Napoli per lo Scudetto, dopo 30 anni può essere davvero l’ anno giusto!
Napoli, può essere l’anno giusto per lo Scudetto.
Un avvio di stagione scoppiettante per il gruppo allenato da mister Gennaro Gattuso: bottino pieno in campionato (escludendo la gara contro la Juve, in attesa di ricorso).
Gioco e idee consolidate che fanno da contro altare alle difficoltà palesate in questo inizio di campionato dalle grandi favorite alla vigilia (Juve e Inter, ndr).
Poi se si guarda la rosa azzurra formata da tanti titolari il gioco è fatto: c’ è anche il club partenopeo per lo Scudetto.
I partenopei hanno dimostrato grande solidità e il passo falso in Europa League di giovedì scorso contro l’ AZ Alkmaar non deve affatto preoccupare.
La variante tattica con il nuovo modulo (il 4-2-3-1, ndr) e gli uomini giusti al posto giusto, dopo un mercato estivo condotto intelligentemente da Aurelio De Laurentiis e dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, pongono di diritto la squadra azzurra in prima fila per la lotta al titolo.
Questo è quello che viene fuori anche dall’ edizione odierna del quotidiano “la Gazzetta dello Sport” che lancia il Napoli di Gattuso nella corsa al titolo.
Per ora, da Castel Volturno, fanno sapere che l’obiettivo dichiarato è il ritorno in Champions: ma si sa, l’ appetito vien mangiando e il Napoli ha iniziato da un ottimo antipasto…
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.