fbpx

La cantante Lena Lane fa gli auguri a Maradona: “Buon compleanno Diego!”

La cantante Lena Lane, nome d’arte scelto da Valentina Capano, attraverso un’intervista ha voluto fare gli auguri a Diego Armando Maradona

La cantante Lena Lane, nome d’arte scelto da Valentina Capano, attraverso un’intervista ha voluto fare gli auguri a Diego Armando Maradona.

Attraverso le colonne di Positanonews, la cantante ha voluto omaggiare El Diez del Napoli che oggi compie 60 anni.

Di seguito l’intervista:

Cosa pensi tu, giovanissima, di Maradona, icona del calcio e mito di Napoli?
“Mi dispiace davvero non aver visto di persona il grande Diego giocare. Sono andata anche a vedere il suo documentario. Sono affascinata dalla sua personalità, dalla sua storia. È partito dal nulla ed è diventato un personaggio immenso, ancora oggi intramontabile, ineguagliabile.”

Cosa ti lega a Napoli?
“Dopo molti anni che frequento assiduamente Napoli posso dire che la cosa che maggiormente mi lega di più siano le persone. I napoletani ti travolgono con il loro affetto, il loro entusiasmo. Ti fanno sentire sempre a casa.”

Sei una cantante dunque mi viene spontaneo chiederti quali sono gli artisti napoletani che senti più vicini alle tue corde?
“Pino Daniele. Di lui amo la versatilità che rivedo anche nella mia musica.”

Sei calabrese come Rino Gattuso, in cosa un calabrese è simile a un napoletano e in cosa diverso? Intendo come filosofia di vita:
“Beh, calabresi e napoletani non sono poi così diversi nel loro modo di essere… c’è proprio un forte “attaccamento” alla propria famiglia. Entrambi sono molto accoglienti con gli estranei è questa cosa tra l’altro mi piace davvero tanto. La solidarietà che trasmettono. Se dovessi pensare a una differenza mi verrebbe subito da pensare al calcio. Difficile che un napoletano non tifi la squadra della sua città, la stessa cosa non posso dire dei calabresi. Tornando a Rino, per me da calabrese sarebbe una grande soddisfazione se dopo tantissimi anni riportasse lo scudetto a Napoli.

Come Rino Gattuso per lavoro ti sei trasferita a Milano, cosa pensi di questa città e del momento duro che stanno vivendo i milanesi?
“In realtà a differenza di Rino (che tra l’altro è una persona stupenda) ho sempre vissuto a Milano, anche se sono davvero orgogliosa di essere nata in una terra meravigliosa come la Calabria. Questa situazione che stiamo vivendo mi spezza il cuore per quanto cerchi di mascherarlo. Conosco molte persone che hanno perso o perderanno il loro lavoro, magari il risultato di anni di sacrifici.”

Infine, tornando al nostro mito, quale canzone dedicheresti a Diego Armando Maradona se potessi cantargliela, come si dice oggi, in presenza?
“Un giorno all’improvviso (m’innamorai di te)” senza ombra di dubbio, anche se so che lui gradirebbe tantissimo “’O surdato ‘nnammurato.”

Pino Daniele ha scritto: Maradona ha rappresentato per Napoli qualcosa di molto importante: è stato il riscatto, il vanto della città. Quello che ha fatto lui a Napoli l’hanno fatto solo i Borboni e Masaniello. Credo che Pino Daniele meglio di chiunque altro abbia saputo cogliere cosa ha rappresentato e rappresenti per Napoli questo scugnizzo di sessant’anni venuto da Buenos Aires, dio in terra per i tifosi della curva Sud del San Paolo e della “Doce” la curva più calda dei sostenitori del Boca. Insieme a Lena gli auguro Buon Compleanno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *