Lutto nel mondo del giornalismo: scompare Rosario Mazzitelli. Il messaggio del Napoli
Morte del giornalista Rosario Mazzitelli, arriva il messaggio di cordoglio dalla Società Sportiva Calcio Napoli.
Lutto nel mondo del giornalismo: scompare Rosario Mazzitelli. Il messaggio del Napoli.
Il Covid miete un’ altra vittima: si è spento, infatti Rosario Mazzitelli, all’ età di 71 anni dopo aver inutilmente lottato contro virus.
Era un giornalista attivissimo su più fronti: la Canottieri Napoli, di cui da tempo era l’addetto stampa; la Federnuoto campana, dov’era il più stretto collaboratore del presidente Paolo Trapanese; l’Ussi regionale, che rappresentava come vicepresidente. Ma in ogni suo impegno professionale c’erano passione e stile. È stato il compagno di viaggio di tanti cronisti, incrociati come corrispondente del quotidiano Avvenire, e poi di tanti grandi sportivi della Canottieri, la sua seconda casa.
Notizia che ha sconvolto il mondo del giornalismo oltre alla famiglia.
La firma napoletana viveva con la moglie a Portici.
Anche la Società Sportiva Calcio Napoli si è voluta stringere al dolore della famiglia Mazzitelli con un messaggio di cordoglio pubblicato sul proprio profilo ufficiale Twitter:
“La SSCN ricorda il giornalista Rosario Mazzitelli, che ha sempre raccontato con professionalità e passione la storia azzurra. Tutto il Napoli si stringe alla sua famiglia”.
La SSCN ricorda il giornalista Rosario Mazzitelli, che ha sempre raccontato con professionalità e passione la storia azzurra. Tutto il Napoli si stringe alla sua famiglia #SSCN
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 30, 2020
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.