fbpx

Caso Juventus-Napoli: spunta la data del ricorso in appello

Juventus-Napoli

Il Corriere del Mezzogiorno ha dato indicazione della probabile data del dibattimento a Roma sul caso Juventus-Napoli

Il caso Juventus-Napoli sta per approdare in appello. Dopo il ricorso presentato dal club partenopeo, il Corriere del Mezzogiorno ha diffuso un’importante indiscrezione. La testata giornalistica napoletana ritiene che il procedimento si aprirà il 9 novembre.

In quella circostanza, dunque, si aprirà ufficialmente il dibattimento a Roma. La sede sarà la Corte Sportiva di Appello presieduta dal professor Piero Sandulli.

Il Napoli dunque ha rispettato le attese. La società di De Laurentiis aveva infatti comunicato che avrebbe avviato le pratiche per l’istanza di ricorso dopo la sentenza del giudice sportivo.

Ricordiamo che il giudice Gerardo Mastrandrea, in merito al caso Juventus-Napoli, ha sancito la vittoria a tavolino dei bianconeri per 3-0. Inoltre agli azzurri è stata inflitta una penalizzazione di un punto in classifica.

La decisione è arrivata perché la squadra di Gattuso il 4 ottobre non si è presentata a Torino per disputare il match contro i campioni d’Italia in carica.

Ricorso Juve-Napoli: i bianconeri non si sono costituiti

Il caso Juventus-Napoli è scoppiato in occasione della terza giornata di Serie A. La partita infatti non si disputò. La formazione campana non si mise in viaggio per Torino perché bloccata dall’ASL di competenza dopo i casi di positività al coronavirus di Zielinski ed Elmas.

De Laurentiis aveva invocato la causa di forza maggiore, ma al momento della sentenza il tribunale della Lega Calcio non ne tenne conto.

Inevitabilmente arrivò dalla giustizia sportiva la sconfitta per 0-3 a tavolino e un -1 in classifica. L’avvocato della società partenopea, Mattia Grassani, si attivò subito per il ricorso.

A questo punto, non resta che aspettare l’apertura del dibattimento presso la Corte Federale d’Appello. La data che filtra dal Corriere del Mezzogiorno è quella di lunedì 9 novembre.

La Juventus intanto ha deciso di non costituirsi. Dunque, durante il procedimento, mancherà la controparte. Il Napoli invece chiederà il rinvio della sfida (presumibilmente al 13 gennaio) e la cancellazione della penalità in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *