GdS: Gattuso-Napoli, c’è l’intesa sul rinnovo
Rinnovo Gattuso, c’è l’ intesa con il Napoli su durata e cifre: i dettagli.
Gattuso-Napoli, c’è l’intesa sul rinnovo.
Da qualche giorno rimbalzano notizie sul rinnovo imminente di mister Gennaro Gattuso con il Napoli.
Clausole e penali avevano rallentato la trattativa, con il tecnico poco entusiasta all’ idea di sentirsi imprigionato nei contratti.
Aurelio De Laurentiis si era iniziato ad ammorbidire su questo aspetto: la voglia di trattenere il suo condottiero, affidandogli il nuovo ciclo azzurro, è stata più forte.
Il rinnovo quindi sembra molto vicino (potrebbe essere ufficializzato anche nei prossimi giorni) dopo il pranzo avvenuto tra le parti.
Buon esito quindi dell’ incontro tra Aurelio De Laurentiis, Gennaro Gattuso e Cristiano Giuntoli, come sottolineato dall’ edizione on line de “la Gazzetta dello Sport”.
La società azzurra è convinta di affidarsi al tecnico calabrese e lo stesso allenatore è contento di portare avanti ancora il suo progetto tecnico all’ ombra del Vesuvio.
Sarebbero spuntate anche le cifre e la durata dell’ accordo. Si parla di un rinnovo biennale con opzione per un ulteriore anno. Stipendio annuo di 1,9 milioni di euro ma che potrebbe aumentare sensibilmente con il raggiungimento di determinati obiettivi, tra questi anche lo Scudetto.
Non ci resta che attendere ora la firma di Gattuso con conseguente tweet presidenziale.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.