GdS: Napoli-Sassuolo, è super sfida anche tra Osimhen e Caputo
Non solo Gattuso contro De Zerbi, Napoli-Sassuolo è la sfida anche tra Osimhen e Caputo. Il centravanti neroverde è inarrestabile dal post lockdown.
Napoli-Sassuolo, è super sfida anche tra Osimhen e Caputo.
Domani alle ore 18.00 al San Paolo si sfideranno Napoli e Sassuolo. Sfida Champions, verrebbe da dire, per la classifica attuale.
Sfida anche tra due filosofie di gioco molto simili: il risultato attraverso il gioco, sempre.
Gioco spumeggiante che porta le due squadre ad avere due dei tre migliori attacchi del torneo: 16 gol fatti per i neroverdi, 14 le marcature degli azzurri (ma con una gara da rigiocare, si spera…).
De Zerbi si affida alla verve dell’ attaccante pugliese Ciccio Caputo: bomber vero ed implacabile, soprattutto dal post lockdown ad oggi, 5 reti per lui (e tante annullate per fuorigioco).
Gattuso invece si affida ad una vera e propria cooperativa del gol alla quale domenica si è aggiunto anche Petagna con il gol partita di Benevento.
L’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport” si sofferma proprio sulla sfida tra i due attacchi e in particolar modo sulla sfida tra Caputo e Osimhen.
Il giovane nigeriano è ancora a quota una marcatura, avrà voglia e cattiveria domani, dopo l’ espulsione di San Sebastian.
Attenzione massima per Caputo: il numero 9 del Sassuolo contro il Napoli può arrivare a 200 gol in carriera.
La differenza la potrebbe fare la difesa di Gattuso però: solo due gol subiti in questo campionato inizio di campionato.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.