Lele Adani parla di Diego
Lele Adani su Maradona: “Diego è stato la voce di chi non ce l’aveva. Ha rappresentato il popolo, è stato Napoli”
L’ex difensore Lele Adani, oggi opinionista, ha parlato oggi in diretta Instagram con Christian Vieri: “Maradona aveva qualcosa che era spirituale, era oltre il percepito. Facevi fatica a immedesimarti nella sua giocata in campo, lui creava gli spazi e sembrava spinto da una forza superiore. al di là del calciatore, lui è stato uno che ha rappresentato i più deboli, sia in Argentina che a Napoli. Lui è stato più di Napoli che di Buenos Aires. Per tutta la vita, anche dopo, non si è mai seduto al tavolo dei potenti, non si è mai piegato al lusso e ha sempre saputo dare voce a chi non ce l’aveva. Prima di imporsi nei grandi stadi si è imposto nel quartiere. Ha rappresentato il popolo, da numero uno ha saputo stare un passo indietro al calcio.
Come uomo non si può dire che è stato un esempio, anzi ha commesso diversi errori ma ha sempre pagato in prima persona e con dignità, senza mai mettere in mezzo i tifosi, i compagni, ma soprattutto il calcio.
Queste parole di Lele Adani, scusate il gioco di parole, lasciano senza parole. Diego ha saputo davvero dare voce ad un popolo.
Le dichiarazioni dei giorni scorsi di Adani su Diego Armando Maradona avevano fatto molto discutere. Così Daniele Adani è tornato sulla questione ai microfoni di radio Kiss Kiss. ” Ci sono siti mediocri che riportano solo il titolo, che non rispetta la verità – ha detto Adani.
Il discorso che ho fatto non era solo su Maradona. Ma su Nainggolan e il suo stile di vita, poiché per le cose che faceva Maradona fuori dal campo probabilmente non sarebbe sttato accettato al giorno d’oggi, visti i ritmi. In campo era un’atleta assolutamente eccezionale, con una tecnica unica. E’ un eroe senza tempo, con Messi il più grande della storia del calcio”.
Iscritto ordine dei Giornalisti della Campania… Redattore per Casa Napoli. Giornalista presso www.sabatononsolosport.com