Rijeka – Napoli 1-2, Gattuso a Sky: “Primo tempo inaccettabile, ci è andata bene”
Rijeka – Napoli 1-2, Gattuso a Sky: “Primo tempo inaccettabile, ci è andata bene”
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky nel postpartita della gara contro il Rijeka in Europa League , vinta dal Napoli per 2-1 in trasferta. Il tecnico azzurro si è detto molto contrariato per l’atteggiamento della squadra e per la mancanza di continuità. Ha contestato duramente l’approccio alla partita e si è attribuito la responsabilità del primo tempo così negativo. Si è detto però soddisfatto dell’ultima parte di gara, con il Napoli che è riuscito a gestire il vantaggio senza troppi problemi, e sfiorando più volte il terzo gol. Queste le sue parole.
Tre punti importanti stasera, soprattutto per la classifica.
“Non ci sono partite facili, se vedete la Real Sociedad ha fatto gol al 90esimo contro di loro. Nei primi 35 minuti ne abbiamo combinate troppe, pensavamo di essere in gita. Loro ci aspettavano come era prevedibile. La partita era quella che mi aspettavo. Sono molto arrabbiato e la squadra nello spogliatoio lo ha capito. Non possiamo permetterci di entrare in campo in questo modo, per fortuna nel secondo tempo siamo migliorati e ci è andata bene.”
Perchè manca continuità a questa squadra?
“E’ un problema che esiste già da molti anni, c’era l’anno scorso e anche nella storia recente. Dobbiamo migliorare la continuità, dovrò insistere su questo. Si può anche giocare male ma non accetto una mezz’ora senza vincere seconde palle e prendendo certe ripartenze. Dobbiamo stare sul pezzo, ogni ci è andata bene. Alla fine siamo stati bravi a non soffrire e a creare tanto, ma vorrei vederlo nei 90 minuti per più partite.”
Dalle sue parole si intuisce che deve essersi arrabbiato molto nello spogliatoio.
“Sì, perchè sapevamo benissimo che squadra andavamo ad affrontare, ho l’amaro in bocca per l’atteggiamento. Ho dovuto scuotere la squadra, un giorno di questi rischio che mi viene un colpo e ci rimango. Ma è colpa mia, si vede che non sono ancora riuscito a far stare i ragazzi sul pezzo per 90 minuti.”
Redattore per CasaNapoli.net.
Conduttore di STUDIO NAPOLI – il podcast di CasaNapoli.net
Aspirante match analyst, amante della scrittura e del gioco all’italiana.