fbpx

Bologna-Napoli, i precedenti: non si vince al Dall’Ara da tre anni

I precedenti tra Bologna e Napoli, gli azzurri non vincono in terra emiliana da tre anni: quella volta fu 3-0.

Bologna-Napoli, i precedenti: non si vince al Dall’Ara da tre anni.

Domani il Napoli di Gattuso scenderà in campo per la settima giornata di campionato. Gli azzurri saranno di scena allo stadio “Renato Dall’ Ara” contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. 

Il calcio di inizio del match alle ore 18.00 sarà fischiato dal sig. Fabrizio Pasqua della sezione di Aprilia.

Il Napoli deve riprendere il cammino in campionato dopo lo stop interno di domenica con il Sassuolo. Il successo di Europa League ha lasciato più ombre che luci: Gattuso vuole una scossa dai suoi.

Felsinei invece che arrivano dal bel successo casalingo di domenica nell’ anticipo di pranzo contro il Cagliari.

Il tecnico serbo deve fare i conti con parecchie assenze ma non snaturerà la sua squadra.

I precedenti.

Quella di domani sarà la 62esima volta che le due squadre si affrontano in Emilia: il bilancio è di 31 vittorie dei padroni di casa, 14 pareggi e 16 vittorie azzurre.

I partenopei non vincono a Bologna da poco più di tre anni: l’ ultima gioia è datata 10 settembre 2017. In quell’ occasione i partenopei si imposero 3-0 con reti di Callejon, Mertens e Zielinski.

L’ ultima sconfitta è del campionato 2018/2019: il 25 maggio (ultima gara di campionato) i padroni di casa si imposero per 3-2. Per il Napoli in gol Ghoulam e Mertens, rossoblù con doppietta di Santander e l’ ex Dzemaili.

L’ ultimo incontro è finito in parità: il 15 luglio 2020 il punteggio del “Dall’ Ara” fu di 1-1, al vantaggio bolognese di Barrow rispose Manolas.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *