Sportitalia: Pedullà si scaglia contro le Nazionali
Sul proprio sito internet, il giornalista Alfredo Pedullà attacca le convocazioni Nazionali: “Assurdo le convocazioni per partite inutili, si può rinviare tutto!”
Pedullà si scaglia contro le Nazionali.
Scoppia la polemica Nazionali – club. Già da qualche settimana i presidenti dei club di serie A con Aurelio De Laurentiis in testa, si sono detti molto contrari alle convocazioni delle Nazionali. I viaggi internazionali e intercontinentali ai quali si sottopongono i tesserati per raggiungere i ritiri delle proprie selezioni, oltre ad essere stressanti dal punto di vista fisico, in questo periodo storico, potrebbero essere anche causa di contagio.
Si accoda alla linea anche il giornalista Alfredo Pedullà. L’ esperto di mercato di “Sportitalia” si è espresso così sul proprio sito internet:
“Che senso ha, in piena pandemia, andare in giro per l’Europa o per il mondo con la necessità che tale non è di giocare partite?
Lo diciamo con il massimo rispetto per la Nations League, ma soprattutto considerando cosa sta accadendo ogni giorno, ogni ora, ogni minuto. L’appello dei club non è figlio di un egoismo da condannare, piuttosto si tratta di una constatazione che andrebbe fatta ai piani più alti, senza perdere troppo tempo e alla larga da qualsiasi forma di polemica. E’ un’assurdità girare il mondo per giocare partite non indispensabili: ecco perché basterebbe un tavolo di pochi secondi, una conference call velocissima per rinviare il tutto. A data da destinarsi, quando i rischi non saranno più dentro l’angolo tra un aereo intercontinentale che parte e un altro che arriva”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.