Si gonfia la rete- Nanni, medico Bologna: “Se l’ASL mi dicesse di non partire io non partirei. Nazionali? Non siamo tranquilli”
Gianni Nanni, medico del Bologna e medico della serie A, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte durante il programma “Si gonfia la rete”
Gianni Nanni, medico del Bologna e medico della serie A, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte durante il programma “Si gonfia la rete”
Queste le sue parole:
“La soluzione è sempre la solita: tenere presente cosa è scritto nel protocollo. Quando c’è un positivo, va segnalato all’ASL. Poi scattano tutte le misure. Chiaramente poi con l’ASL si faranno gli esami necessari per confermare le positività. Il protocollo è molto chiaro: c’è stata la possibilità di continuare a giocare nonostante alcuni positivi.
Se l’ASL di Bologna mi dicesse di non partire? Io non partirei. Forse c’è un eccesso di potere ma di fronte a un’autorità non posso dire che me ne frego e vado. Il protocollo però prevede che tu possa giocare nonostante tu abbia uno o più positivi.
Nazionali Bologna? Sicuramente non siamo tranquilli, ovviamente mandare i calciatori in giro per il mondo non è il massimo. Ovviamente vanno perché non sono infortunati o positivi devono andare. I regolamenti vanno rispettati, se non vengono posti divieti e si può giocare a livello FIFA ci vanno.
Info su eventuale lockdown generale? No, non abbiamo saputo niente in proposito. Aspettiamo, credo però che se siamo andati avanti fino ad ora possiamo ancora farlo”.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive