GdS: Il vero colpo di mercato è la conferma di Koulibaly
Che colpo la conferma di Koulibaly! Stava per partire ma è rimasto per la gioia di tutti.
Il vero colpo di mercato è la conferma di Koulibaly.
Lo diciamo da ormai più di un mese: questo è sicuramente il Napoli più forte e completo di sempre.
Rosa omogenea per i due moduli scelti da Gattuso, forse manca un terzino sinistro data la non perfetta forma di Ghoulam spinge spesso il tecnico ad adattare Hysaj su quella fascia, ma questa squadra può davvero fare bene in questo campionato.
Il Napoli ha investito su un giovane di grande prospettiva come Victor Osimhen che già in questo inizio di stagione sta dando prova di avere le giuste qualità per il calcio italiano.
Ma anche Petagna che riesce a dare un’ alternativa tattica importante al tecnico Rino Gattuso, senza dimenticare l’ esperienza di Dries Mertens confermato dalla società con un rinnovo biennale (opzione per un ulteriore anno).
Ciliegina sulla torta l’ ultimo arrivato: Bakayoko. E’ il centrocampista franco ivoriano l’ uomo di sostanza che mancava al centrocampo azzurro.
Ma l’ edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport” sottolinea anche un altro nome: Kalidou Koulibaly.
E’ la conferma del difensore franco senegalese il vero colpo del mercato del Napoli: sembrava dovesse cedere alle lusinghe inglesi o a quelle del Paris St. Germain, ma ADL ha resistito e il gigante ex Genk è rimasto a Napoli con nuovi stimoli.
Permanenza all’ ombra del Vesuvio che ha fatto piacere a tutto l’ ambiente e soprattutto al tecnico Gattuso che con lui e Manolas può affidarsi ad una coppia di centrali difensivi davvero invidiabili.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.