fbpx

CdS: Italia-Polonia, Insigne capitano?

Lorenzo Insigne Napoli Nazionale

Stasera in Italia – Polonia, potrebbe toccare a Lorenzo Insigne la fascia di capitano.

Italia-Polonia, Insigne capitano?

Stasera l’ Italia affronterà la Polonia, gara valida per la Nations League. 

Non è una partita come le altre anche perché una vittoria metterebbe gli azzurri in pole position in vista dell’ultima giornata, da giocare in Bosnia, con Polonia e Olanda che si sfidano, per le finali della competizione. Da trent’anni l’Italia non organizza un evento di calcio (non giovanile) e ricominciare dalla Nations, due semifinali e una finalissima da disputare tra Torino e Milano tra undici mesi, sarebbe un punto di ripartenza.

Intanto grazie al pareggio 1-1 tra Svizzera e Spagna l’ Italia è già sicura di essere tra le prime dieci europee del ranking Fifa. Con questo risultato sarà testa di serie al sorteggio per le qualificazioni mondiali del 7 dicembre.

Per la gara di questa sera a Reggio Emilia, Mancini (che sarà ancora sostituito da Evani in panchina) giocherà con il 4-3-3 dovrà avrà spazio anche Lorenzo Insigne, tenuto a riposo nella gara amichevole contro l’ Estonia.

Insigne, dopo le eccessive critiche dei giorni scorsi, sulla fascia sinistra, come nel Napoli.

Il CT Mancini crede molto alle qualità dell’ attaccante napoletano e stasera potrebbe addirittura indossare la fascia di capitano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *