Koulibaly: “Per Jurgen Klopp non è una priorità”
Koulibaly non sarebbe più una priorità per il Liverpool
Per The Athletic il nome del difensore Senegalese Kalidou Koulibaly non sarebbe più accostabile al Liverpool
Malgrado i gravi infortuni occorsi a Gomez e van Dijk, il Liverpool non farà un grande investimento per il difensore centrale già a gennaio. A scriverlo è The Athletic, secondo cui sarebbe da depennare per costi il nome di Kalidou Koulibaly. La volontà di Jurgen Klopp sarebbe quella di puntare sui giovani già a sua disposizione, oltre a Matip e alla possibilità di adattare Fabinh
Sembrava dovesse partire nel corso della sessione estiva, e invece Koulibaly è rimasto a Napoli. Per la gioia dei tifosi, e soprattutto di Gattuso, il gigante senegalese non ha lasciato gli azzurri. Del resto ADL lo aveva ampiamente detto: “se non arriva l’offerta giusta, non abbiamo esigenze di vendere“.
Il centrale è così tornato al centro del progetto, con un serie di prestazioni di altissimo livello in questo inizio di stagione.
Tuttavia le sirene di mercato tornano a farsi sentire. In particolare dall’Inghilterra, sponda Liverpool, che negli ultimi tempi, causa infortuni, si è vista decimare il proprio reparto difensivo.
In particolare è Il Mattino a riportare la notizia ponendosi dunque in posizione diversa rispetto a quanto riportato da The Athletic
“Non solo Virgil Van Dijk, ora anche Joe Gomez alza bandiera bianca e si arrende a un infortunio. Uno stop grave per il calciatore inglese che mette ancor di più in allarme il Liverpool di Jurgen Klopp, già senza il suo miglior elemento della difesa per larga parte di questa stagione. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, per correre ai ripari dopo le notizie dall’infermeria, il club inglese si ritufferà nuovamente su Kalidou Koulibaly a gennaio, appena il mercato invernale riaprirà le porte: il centrale del Napoli era stato già seguito dai Reds, ma la situazione economica non florida dopo la pandemia aveva cambiato le carte in tavola. Tra le alternative del Liverpool anche il nome di Dayot Upamecano“.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.