RM- Fedele: “Se ADL parla meno è meglio. Caso Juve-Napoli? Il Napoli ha sbagliato”
Intervento a Radio Marte, Enrico Fedele critico:” Se De Laurentiis parla meno è meglio. Caso Napoli? Ha violato il protocollo, c’è una regola e va accettata”.
Fedele: “Se ADL parla meno è meglio. Caso Juve-Napoli? Il Napoli ha sbagliato”.
A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Enrico Fedele.
L’ ex dirigente inizia parlando di Aurelio De Laurentiis:
“Atteggiamenti di De Laurentiis? In alcuni momenti è inopportuno. Ha qualche difetto di comunicazione perché è abituato a essere un padre-padrone, a volte si rende antipatico. L’altro piatto della bilancia che va a suo merito è quello della gestione finanziaria”.
Pensiero sul caso Juve-Napoli:
“Caso Napoli? Le persecuzioni e gli accanimenti non mi piacciono. Io sono un anti-juventino ma la Juventus non ha colpe in questo caso. Il Napoli è venuto meno a un principio, a un protocollo, quello dell’ASL era un invito. Conciliazione? Non dipendeva da loro. L’organizzazione della partita è di competenza della Lega. Questo è l’unico modo per portare avanti il campionato. Se non c’è causa di forza maggiore non è possibile non partire. Il regolamento italiano si è adeguato al regolamento UEFA per i giocatori. Il problema è un altro: se c’è un intervento coercitivo dell’ASL, con il Napoli non lo è stata in un primo momento.
Perché De Laurentiis non parla? Se parla meno è meglio. Oggi dobbiamo valutare il futuro, il passato è passato. Il Napoli non ha seguito il protocollo. Stesso errore anche di Lotito.
Domenica, intanto, se il Napoli batte il Milan è primo. Punto di penalizzazione? Non credo che verrà tolto. Anche il Genoa con tutti quei positivi si è attenuto il protocollo. La regola c’è, è stata accettata e va rispettata”.
Sul mercato: situazione Milik.
Su Milik e il possibile intreccio di mercato con l’ Inter:
“Reintegro Milik? Il Napoli ha Mertens e Petagna.
Scambio Milik-Nainggolan? Il belga poteva essere un elemento giusto. Il Napoli ad oggi guarda più alle uscite”.
Fedele chiude l’ intervento con il suo miglior centrocampista italiano:
“Il centrocampista italiano più forte in assoluto? Locatelli del Sassuolo”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.