Meteo Campania: prorogata l’allerta fino alle 18 di domani
Prorogata l’allerta meteo: previsti temporali e vento forte in tutta la Campania
Prorogata l’allerta meteo attualmente in vigore sulla Campania. La Protezione civile della Regione Campania ha modificato il termine dalle 9 alle 18 di domani, sabato 21 novembre. Il provvedimento andrà in vigore sull’intero territorio con criticità idrogeologica Gialla. Ci sarà, inoltre, un alert per tutto il territorio a causa di residue precipitazioni che potrebbero avvenire anche in zone già fragili per effetto della saturazione dei suoli.
Previsti venti forti e mare agitato.
L’avviso evidenzia però Venti forti o molto forti con raffiche e mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.nPer questo si segnala una criticità idrogeologica Gialla con possibili occasionali fenomeni franosi, caduta massi o ruscellamenti anche in assenza di precipitazioni
L’allerta nel dettaglio
Allerta Arancione sulle zone 1,2,3,4
Zona 1) Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; 2) Alto Volturno e Matese; 3) Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; 4) Alta Irpinia e Sannio).
Allerta Gialla sulle zone 5,6,7,8:
Zona 5) Tusciano e Alto Sele; 6) Piana Sele e Alto Cilento; 7) Tanagro; 8) Basso Cilento).
______________________________________________________________________
Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.
“
Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/meteo/allerta-campania-dal-20-al-21-novembre-2020.html
giornalista pubblicista