fbpx

CdS – Nel prossimo mese l’Europa League sarà un fastidio per il Napoli

Corriere della Sera – Nel prossimo mese l’Europa League sarà un fastidio per il Napoli

Corriere della Sera – Nel prossimo mese l’Europa League sarà un fastidio per il Napoli

Dopo la pausa per le nazionali ci sarà un lungo tour de force fino a Natale. Le squadre impegnate anche nelle Coppe si ritroveranno a giocare sette partite in un mese. Tra queste il Napoli, che non ancora è certo del passaggio nel proprio girone di Europa League. Dunque per garantirsi la qualificazione ai sedicesimi di finale non dovrà farsi trovare impreparato e, quasi sicuramente, dovrà rinunciare a qualche punto in campionato.

E’ questa l’idea del Corriere della Sera. Ecco quanto riportato dall’edizione odierna:

Rino Gattuso vanta una rosa ricca di qualità e opportunità. Domani dovrà fare a meno di Osimhen e cercare di sfatare un tabù che resiste da più di un mese. Il Napoli non vince al San Paolo dal 17 ottobre quando ha battuto l’Atalanta. Ha pagato in qualche circostanza un approccio poco concentrato alle gare ma nel frattempo il gruppo si è compattato attorno al suo allenatore”.

“Se si considera la turbolenza di un anno fa quando sotto la gestione Ancelotti la squadra si ammutinò. Insigne è un giocatore ritrovato, Bakayoko un elemento imprescindibile, Gattuso sempre più leader. Senza penalizzazione sarebbe secondo e resta il dubbio di quale sarebbe la classifica se fosse andato a sfidare la Juventus a Torino. L’Europa League può essere un fastidio, la qualificazione è ancora tutta da conquistare“, riferisce il quotidiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *