fbpx

Napoli-Milan, tabù San Paolo per il Diavolo

I precedenti al San Paolo tra Napoli e Milan, i rossoneri non vincono da 10 anni.

Napoli-Milan, tabù San Paolo per il Diavolo.

Domani per l’ ottava giornata di campionato il Napoli ospiterà il Milan.

Le due squadre sono divise appena da tre punti, posta in palio alta nonostante il torneo di serie A sia appena iniziato.

Quella del posticipo serale di domani sarà la 145esima sfida tra gli azzurri e i rossoneri in Serie A. Sono invece 72 i precedenti tra le due compagini allo Stadio San Paolo di Fuorigrotta.

Bilancio leggermente favorevole ai padroni di casa con 28 vittorie contro le 22 rossonere. Sono 22 quindi anche i pareggi tra le due squadre.

Il Milan non vince sul prato verde di Fuorigrotta da poco più di 10 anni. L’ ultimo successo rossonero  risale infatti al 25 ottobre del 2010, in quella occasione i milanisti espugnarono il San Paolo per 2-1.

Il Napoli di Mazzarri cadde sotto i colpi di Robinho e Ibrahimovic, gli azzurri accorciarono le distanze con Lavezzi.

L’ ultima vittoria azzurra risale alla seconda giornata del campionato 2018/2019 era il 25 agosto. Il Napoli di Ancelotti al doppio svantaggio firmato da Bonaventura e Calabria rispose con Zielinski (doppietta) e Mertens.

L’ ultimo pari è della scorsa stagione: era il 12 luglio quando le due squadre impattarono per 2-2. Vantaggio Milan con Theo Hernandez, azzurri che ribaltarono con Di Lorenzo e Mertens, pari definitivo grazie ad un rigore di Kessiè.

Curiosità: l’ arbitro della gara sarà il sig. Valeri di Roma, per lui è sarà il terzo Napoli-Milan al San Paolo. Gli ultimi due precedenti coincidono anche con le ultime vittorie del Napoli…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *