Calcio&Covid: taglio degli stipendi necessario per salvare il Calcio
Le dichiarazioni dell’ AD dell’ Inter Antonello: “Il taglio degli stipendi è necessario per salvare il calcio”.
Calcio&Covid: taglio degli stipendi necessario per salvare il Calcio.
Al di là delle polemiche per i protocolli sanitari e il ruolo delle ASL, il campionato di calcio italiano sta andando avanti nonostante la curva epidemica da Coronavirus sia sempre alta.
La pandemia comunque sta colpendo tanti settori dell’ economia mondiale e da questa crisi, nonostante tutto, non è esente l’ industria del pallone.
Gli stadi chiusi e gli sponsor che dimezzano le loro offerte, tante società calcistiche vivono una situazione economica al limite.
Situazione denunciata già in tempi non sospetti dal presidente di Lega Paolo Dal Pino.
Una delle soluzioni al vaglio sembrerebbe essere il taglio degli stipendi. Soluzione, questa, ventilata anche dall’ amministratore delegato dell’ Inter Alessandro Antonello.
Il dirigente interista si è espresso così sulla questione durante “Sport Industry”, talk online organizzato da Rcs Academy:
Il taglio degli stipendi è un tema di assoluta importanza e priorità nella nostra agenda e di tutto il mondo del calcio: va affrontato per garantire la continuità e la sopravvivenza del sistema calcio. Senza una soluzione a questo problema, difficilmente si potrà affrontare serenamente il futuro”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.