CdM: Eccesso di presunzione, è questo il problema del Napoli?
“Questo è il Napoli più forte degli ultimi anni”, il problema è l’ eccesso di presunzione?
Eccesso di presunzione, è questo il problema del Napoli?
La sconfitta contro il Milan di domenica scorsa ha portato con sè un inevitabile strascico di polemiche e ipotesi sul motivo del black out avuto dagli azzurri.
Gattuso aveva parlato di “poco veleno e poca cattiveria”, con un approccio molle all’ incontro e poca propensione al sacrificio.
Una questione mentale, legata probabilmente a qualche dinamica interna allo spogliatoio che sarà compito del tecnico andare a smussare e correggere nel corso delle stagione.
Secondo l’ edizione odierna del quotidiano campano “il Corriere del Mezzogiorno”, il problema della squadra azzurra potrebbe essere un problema di presunzione.
La squadra di Gennaro Gattuso, come sottolineato da più parti, è tra le più forti degli ultimi anni. Il monte ingaggi è il doppio rispetto all’ era Sarri e chi è rimasto di quella squadra, oggi, dovrebbe aver concluso il personale percorso di maturità. La prima debolezza sta proprio in una sorta di narcisismo, nel sentirsi talmente forti e belli da spingere il gruppo a pensare che si possa vincere, contro chiunque, anche senza dare il massimo. Un vero e proprio eccesso di presunzione insomma.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.