Cds : Tocca a Demme sostituire Bakayoko
Demme – Bakayoko. Le ore di avvicinamento al match con la Roma, per Rino Gattuso, sono di studio dell’ avversario e capire come sostituire al meglio squalificati e infortunati.
Il primo problema per Gattuso è la squalifica di Bakayoko, rimediata con l’ espulsione nella gara con il Milan e dovrà disporre il centrocampo in maniera diversa Il suo probabile e sicuro sostituto sarà Diego Demme, ex Lipsia, che avrà il compito di riequilibrare il centrocampo, assicurare copertura ed equilibrio alla sqaudra.
Il centrocampista, di origine italiane. farà coppia con Fabian Ruiz e all’ occorrenza potrebbe abbassarsi Zielinski per comporre una linea di tre centrocampisti.
Gattuso dovrà sostituire anche Osimhen, gli azzurri non correranno rischi e la data del del suo rientro varia tra la gara di giovedi prossimo con l’ Az in Olanda o domenica prossima alle ore 18,00 a Crotone contro la locale squadra calabrese. Verrà sostiuto da Dries Mertens.
Per quanto concerne il ruolo di chi difenderà i pali della porta del Napoli, resta in fortissimo dubbio Ospina, quindi la scelta dovrebbe pendere sull’ impiego di Alex Meret, che difenderà la porta per la terza partita consecutiva. Anche se il colombiano, da ieri ha svolto parte della seduta in gruppo.
Oggi ultime verifiche con la rifinitura a Castelvolturno e poi il Napoli andrà in ritiro.
—