GdS: Boga, mancato trasferimento al Napoli? Non c’ entra il Covid
Intervista alla Gazzetta dello Sport, Jeremie Boga sul suo mancato trasferimento al Napoli: “Non c’ entra il Covid sul mio mancato approdo al Napoli, sono rimasto a Sassuolo per crescere”.
Boga, mancato trasferimento al Napoli? Non c’ entra il Covid.
Jeremie Boga, ala del Sassuolo, durante il calcio mercato estivo è stato davvero ad un passo dal trasferimento al Napoli, come sottolineato più volte dal DG del Sassuolo Carnevali e dal fratello procuratore.
Era, infatti, il numero 7 neroverde il prescelto di Giuntoli e Gattuso per raccogliere l’ eredità di Callejon.
Sul suo mancato trasferimento e sulla stagione del Sassuolo, ha detto la sua proprio il franco ivoriano, intervistato dal quotidiano “la Gazzetta dello Sport”.
Sulla stagione del club emiliano:
“Secondo posto? Già lo scorso anno il Sassuolo meritava di più dell’ottavo posto, ma ci era mancato qualcosa. Adesso dobbiamo continuare a lavorare con serietà ed entusiasmo, partendo dalla partita con l’Inter. Una partita come quella di Verona l’anno scorso l’avremmo persa. Non è possibile giocare sempre bene e si deve vincere anche nelle giornate meno brillanti se vogliamo qualificarci per le coppe. L’allenatore ha detto che il nostro obiettivo è l’Europa e noi lo seguiamo su quella strada”.
Mancato trasferimento al Napoli, il calciatore non “dà colpe” alla sua positività al Covid:
“Un periodo triste. Ero molto giù, non potevo fare niente anche se solo i primi tre giorni ero stanco e avevo mal di schiena. Un giorno sembrava tutto risolto: ero negativo, ma il secondo tampone fu di nuovo positivo. Il mancato trasferimento non è dipeso dal virus. Ho parlato con il Sassuolo e abbiamo deciso che per la mia crescita sarebbe stato meglio restare un altro anno. Qui si migliora tanto: Locatelli e Berardi sono in Nazionale grazie al Sassuolo. E a me piace giocare in avanti con Berardi e Caputo”.
Chiusura divertente, confronto tra i suoi tiri e quelli del capitano del Napoli Insigne:
“Insigne: ha segnato tante volte così. Consigli mi dice che quelli sono i gol alla Del Piero”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.