El Clarìn – Licenziato per la foto con la salma di Diego, dove si trova adesso?
Licenziato per la foto con la salma di Diego, dove si trova adesso?
Licenziato per la foto con la salma di Diego, dove si trova adesso?
La città di Napoli e l’Argentina intera soffrono per la perdita di Diego Armando Maradona.
Sono passati ormai diversi giorni, ma il dolore di chi ha vissuto la magia del Pibe sul prato verde non accenna a placarsi. Un dolore accompagnato dalla maledetta nostalgia del tempo che passa e dalla amara presa di coscienza che c’è una fine per tutti. Anche per coloro che eleggiamo come ‘onnipotenti’.
Parliamo di un evento che solitamente viene vissuto nell’intimità familiare, la quale si piega, tuttavia, dinanzi alla popolarità.
Ma se da quella forzata rinuncia alla riservatezza, si riesce ad estrapolare l’amore di milioni di persone proveniente da ogni parte del mondo, il conforto può rendere meno soli.
Purtroppo la popolarità, soprattutto quella di Diego, reca con sé anche i soliti atti di sciacallaggio.
E’ il caso di uno dei dipendenti dell’impresa di Pompe funebri che si è occupato della salma del Pibe de Oro.
Come ha sottolineato il sito della rete brasiliana Globo, quella foto (purtroppo non l’unica: anche altri hanno avuto la medesima idea) di dubbio gusto con la bara aperta ed il corpo senza vita dell’argentino, gli è costata il licenziamento in tronco.
La vicenda ha avuto un seguito. El Clarìn si chiede infatti dove sia adesso l’autore del gesto, del quale non si hanno tracce. Ecco quanto scrive il quotidiano di Buenos Aires sul sito internet:
“Misterio – Dónde está el empleado de la funeraria que le sacó la foto a Diego Maradona muerto”.