TMW: Napoli-Roma, parla il doppio ex della sfida Francesco Moriero
Intervento a TMW, il doppio ex Moriero: “Rino ottimo lavoro. Diego un extraterrestre”.
Napoli-Roma, parla il doppio ex della sfida Francesco Moriero.
Stasera il big match della nona giornata tra Napoli – Roma verrà vissuto anche nel ricordo di Maradona.
Della sfida, del campionato e del Pibe de Oro, ha parlato Francesco Moriero, doppio ex della gara, ai microfoni di “Tuttomercatoweb.com”.
Il lavoro di Gattuso a Napoli:
“Gattuso è riuscito a dare un’anima a questa squadra facendola esprimere sempre al massimo, Ringhio sta facendo un grandissimo lavoro sia mentale che tecnico tattico”.
Maradona, il ricordo:
“Maradona è e sarà sempre il calcio, è stato l’idolo di tutti noi amanti di questo sport, ci ha fatto innamorare ancora di più , quello che lui faceva con il pallone era da extraterrestre. Era un Dio del calcio, io ho avuto la fortuna di incontrarlo da avversario e ricordo ancora un Lecce-Napoli di Coppa Italia.
Uno in particolare. Mentre eravamo nel sottopassaggio lo guardavo con ammirazione, e dopo la partita Barbas mi presento a lui e ricordo che mi diede uno schiaffetto dicendomi ‘tu sei bravo, continua così’. Avevo 18/19 anni e quel gesto non lo dimenticherò mai”.
Roma e la scelta del nuovo manager Pinto:
“Credo che la Roma abbia ingaggiato uno dei più preparati manager in campo europeo, solo il tempo potrà dare torto o ragione al suo nuovo incarico, lavorare alla Roma non è mai stato facile per nessuno perché è una piazza che giustamente pretende e vuole vincere. A giudicarti sono i risultati. È vero anche che ci sono anche in Italia manager bravi e competenti, ma se hanno puntato su Pinto è perché credono nel lavoro che può fare”.
Corsa al titolo:
“Questo è un campionato particolare, squadre come Inter e juve chi per un motivo o per un’altro stanno faticando e quindi per il momento vedo un campionato equilibrato. Un po’ per i problemi legati al COVID 19 e un po’ per le partite troppo ravvicinate, credo che Milan, Roma, Napoli – e ci metto anche il Sassuolo che esprime un bellissimo calcio – per citarne alcune possono giocarsi le loro carte”
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.