fbpx

Napoli – Roma 4-0, Fonseca a Sky: “Sconfitta senza scuse, siamo stati troppo passivi”

Roma Napoli Fonseca Sky

Napoli – Roma 4-0, Fonseca a Sky: “Sconfitta senza scuse, siamo stati troppo passivi”

Paulo Fonseca, allenatore della Roma, è intervenuto ai microfoni di Sky al termine di Napoli – Roma. Queste le sue parole raccolte dalla nostra redazione.

 

C’è stato forse poco coraggio stasera.
“Sono d’accordo. Non abbiamo avuto abbastanza coraggio per affrontare una squadra come il Napoli. Non abbiamo fatto niente per determinare il risultato.”

 

Negli scontri diretti avete fatto solo due punti. E’ preoccupato?
“No, non eravamo i più forti prima e non siamo i peggiori adesso. Tutte le partite sono impegnative per questa squadra non solo quelle contro le grandi. Oggi non abbiamo fatto bene, sicuramente non abbiamo giocato come sappiamo. Quando è così dobbiamo accettarlo e correggere i nostri errori.”

 

Roma troppo brutta per essere vera. Troppi giocatori fuori condizione?
“Non voglio trovare scuse. Non siamo stati aggressivi e chiuso gli spazi tra le linee. Loro sono entrati spesso dentro perchè non siamo stati aggressivi in difesa. La prima parte di gara abbiamo fatto bene, ma poi abbiamo fatto tre passi indietro. Il Napoli è una squadra molto forte, noi abbiamo commesso errori difensivi che hanno tolto fiducia alla squadra. In difesa siamo stati sempre in difficoltà, poi siamo stati troppo diretti nel giocare la palla quando avremmo dovuto mantenere il possesso.”

 

Problemi tattici, specialmente in difesa? Abbiamo visto questa linea di cinque molto piatta.
“Sono totalmente d’accordo. Quando giocavano fuori la nostra difesa non accompagnava ed eravamo troppo passivi. Specialmente a destra, abbiamo avuto molti problemi stasera.”

 

C’era un’aria particolare oggi a Napoli?
“Per tutti noi che amiamo il calcio e abbiamo visto Maradona era sicuramente un giorno diverso. Ma iniziata la partita si pensa solo al campo. Non credo che questo abbia influenzato la partita.”

 

Dzeko condiziona il vostro modo di giocare?
“No. Dzeko è stato fermo a lungo e non è nelle migliori condizioni fisiche. Come ho già detto, quando si perde così non voglio trovare scuse.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *