fbpx

KKN – Avvocato Cantamessa: “Al Napoli potrebbe essere revocato il punto di penalizzazione, ma la partita non si rigiocherà”

Leandro Cantamessa Milano 18-07-2016 assemblea ordinaria Lega Calcio Serie A Serie A League meeting in Milano foto Daniele Buffai/Image Sport/Insidefoto

Radio Kiss Kiss Napoli – Avvocato Cantamessa: “Al Napoli potrebbe essere revocato il punto di penalizzazione, ma la partita non si rigiocherà”

Radio Kiss Kiss Napoli – Avvocato Cantamessa: “Al Napoli potrebbe essere revocato il punto di penalizzazione, ma la partita non si rigiocherà”

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto l’avvocato Leandro Cantamessa, storico legale di fiducia del Milan di Berlusconi. Cantamessa ha parlato della sentenza Juve-Napoli e delle possibilità di ribaltamento per il Napoli. Queste le sue dichiarazioni:

Gattuso conta 18 punti? Probabilmente alla lunga avrà ragione, mi spiego. Secondo me la sentenza non verrà ribaltata e la partita non si giocherà. Io credo, però, che modificheranno la motivazione della sentenza. Questo potrebbe cambiare tutto, poiché potrebbe essere revocato il punto di penalizzazione. Secondo me, alla lunga, finirà così

Ricostruiamo la vicenda

Era lo scorso 4 ottobre quando il Napoli fu bloccato dall’ASL NA1 prima della partenza per Torino. La positività di Zielinski ed Elmas aveva costretto la squadra ad un isolamento fiduciario, da qui il divieto di spostarsi dalla Campania per affrontare la Juventus. Una vicenda ormai nota. Sconfitta a tavolino per gli azzurri e un punto di penalizzazione.

La società, infuriata, subito preparò il ricorso alla Corte d’Appello Sportiva. Il 10 novembre il verdetto. Ricorso respinto e sentenza di primo grado confermata. “La Società ricorrente merita di essere sanzionata con la sconfitta a tavolino dell’incontro JUVENTUS-NAPOLI, previsto per il giorno 4.10.2020, – si legge nel comunicato – oltre alla penalizzazione di un punto in classifica da scontarsi nella corrente stagione sportiva, perché, contrariamente a quanto sostenuto in ricorso, non si è trovata affatto nella impossibilità oggettiva di disputare il predetto incontro, avendo, invece, indirizzato, in modo volontario e preordinato, la propria condotta nei giorni antecedenti all’incontro nel senso di non disputare lo stesso, con palese violazione dei fondamentali principi sui quali si basa l’ordinamento sportivo, ovvero la lealtà, la correttezza e la probità”.

Napoli che non si è rassegnato alla decisione della Corte d’Appello Sportiva e proverà a presentare il ricorso al CONI. Ed è qui che secondo l’avvocato Cantamessa potrebbe essere revocato il punto di penalizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *