AZ – Napoli 1-1, Zielinski a Sky: “Mi vedo meglio come mezzala. Dobbiamo segnare di più”
AZ – Napoli 1-1, Zielinski a Sky: “Mi vedo meglio come mezzala. Dobbiamo segnare di più”
Piotr Zielinski, centrocampista del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky al termine di AZ – Napoli 1-1. Il giocatore polacco ha parlato della sua condizione fisica, del ruolo che predilige in campo e analizzando la gara con i commentatori in studio. Per Zielinski un grosso problema del Napoli è l’incapacità di trasformare in gol le tante occasioni create. Ha anche aggiunto che, nonostante preferisca giocare da mezzala sinistra, è a disposizione di mister Gattuso per giocare ovunque sia necessario. Queste le sue parole.
Come ti senti dopo la convalescenza dal Covid?
“Piano piano mi sto riprendendo, stasera non credo di aver fatto molto bene ma contro la Roma stavo meglio. Cerco di migliorare partita dopo partita e cercherò di aiutare i miei compagni per vincere già dalla prossima partita. Abbiamo bisogno di vincere.”
Hai giocato in tanti ruoli, come centrocampista, mezzapunta, mezzala… dove pensi di esprimerti meglio?
“Io cerco di dare sempre il massimo ovunque me lo chiede il mister. La mezzala è però il ruolo in cui sono nato e dove sento di essere più a mio agio, perchè è quello che ho fatto più spesso in carriera e che conosco meglio. Ma darò il massimo ovunque vorrà l’allenatore, sia nel centrocampo a due che alle spalle dell’attaccante.”
Cosa manca ancora alla squadra?
“Oggi è mancata un po’ di cattiveria sotto porta. Penso che dovevamo buttare dentro la palla in alcune occasioni. E’ già successo altre volte, forse è questo il nostro punto debole. Dobbiamo riuscire a realizzare le occasioni che creiamo.”
Redattore per CasaNapoli.net.
Conduttore di STUDIO NAPOLI – il podcast di CasaNapoli.net
Aspirante match analyst, amante della scrittura e del gioco all’italiana.