fbpx

Il si del Prefetto : lo stadio sarà intitolato a Maradona

Nella giornata odierna, con l’ apertura della fermata della cumana, dedicata al Napoli e con le immagini dei giocatori dei giocatori che hanno militato in azzurro dal 1926 ad oggi, c’è una novità sostanziale sulla denominazione dello stadio.

Ora è ufficiale : il prefetto ha dato il via libera per il cambio di denominazione.

Si legge quanto segue con  il prefetto Marco Valentini, con provvedimento in data odierna, vista la richiesta del Comune di Napoli, ha autorizzato lo stesso Comune a intitolare lo stadio San Paolo a Diego Armando Maradona con la denominazione ” Stadio Diego Armando Maradona ”

Da oggi in poi lo stadio sarà dedicato al giocatore più grande e forte di tutti i tempi, il giocatore argentino, che ha militato nel Napoli dal 1984 al 1991 e ha regalato agli azzurri due scudetti, una Coppa Italia, una Coppa Uefa e la Supercoppa Italiana.

Un giocatore che ha riscattato in parte un Sud sempre bistratto, un argentino che sembrava napoletano e ha dato visibilità alla città di Napoli, rendendola famosa in Europa e nel Mondo.

Ovviamente il Napoli, quando venne promosso in B e con la numerazione ufficiale, ha ritirato la maglia  numero 10 e nessun calciatore avrà più l’ onore e il piacere di indossare il numero che portò sulle spalle Diego Armando Maradona.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *