Ricorso Napoli : si attende la data dell’ udienza e strategia difensiva in 33 pagine
Napoli udienza. Come riporta, stamattina in edicola, ” il Corriere del Mezzogiorno ” , il Napoli è impegnato, sul fronte legale, a ricorrere al Collegio del Coni, in questo mese e saprà la risposta sull’ esito del ricorso per la partita Juventus – Napoli dello scorso 4 ottobre 2020.
Per il ricorso del Napoli. l’ ammissibilità dello stesso non è mai stata messa in discussione e adesso si aspetta di sapere la data dell’ udienza, che dovrebbe essere a Roma, prima di Natale.
Le date individuate sono lunedi 21 dicembre o martedi 22 dicembre. La sentenza potrebbe e dovrebbe arrivare già in giornata e potrebbe inanzitutto dare a Gattusso e ai suoi giocatori il punto sottratto dalla giustizia sportiva. E poi la ripetizione della gara stessa.
La prima data utile disponibile potrebbe essere il 13 gennaio 2021, in caso di giudizio accolto dal Collegio del Coni.
La memoria difensiva del Napoli punta su un ricorso basato su 33 pagine e punta al riconoscimento della causa di forza maggiore, che ha impedito la partenza e vuole ribaltare il concetto di slealtà sportiva con la documentazione prodotta dall’ Asl, che intimava la non partenza per Torino, per salvaguardare la salute pubblica di tutti.
Gli scenari potrebbero essere i seguenti : accoglimento del ricorso in misura totale o in parte, con l’ annullamento dei due gradi di giudizio o rinviare di nuovo la questione alla Corte d’ Appello Federale.
De Laurentiis, in caso di esito negativo, è pronto a ricorrere alla giustizia ordinaria, dopo aver esaurito i gradi di giudizio della giustizia sportiva. Se si ricorrerà alla giustizia ordinaria, si passerà dal Tar, al Consiglio di Stato, fino al Tas.
Il Napoli, nel frattempo , ha deciso di affiancare a Grassani, un altro avvocato, Enrico Lubrano.
—