fbpx

Napoli – Real Sociedad 1-1, Riccio a Sky: “Ottimo atteggiamento, abbiamo meritato la qualificazione”

Luigi Riccio Napoli

Napoli – Real Sociedad 1-1, Riccio a Sky: “Ottimo atteggiamento, abbiamo meritato la qualificazione”

Luigi Riccio, allenatore in seconda del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare la partita di Europa League Napoli – Real Sociedad. La gara di stasera è stata la prima ad essere disputata al Diego Armando Maradona di Napoli. Queste le dichiarazioni di Luigi Riccio, intervenuto per un problema agli occhi che ha impedito a Rino Gattuso di essere presente di fronte ai microfoni.

 

Questo era un girone di ferro, passare come primi è un grande risultato e una prova di forza.
“Sì le difficoltà del girone le conoscevamo. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi perchè serviva grande sacrificio e abnegazione per sfruttare i nostri punti di forza. Affrontavamo stasera una squadra forte e in salute. E’ andata bene.”

 

Spesso Gattuso parla di migliorare l’approccio alla partita, segnali incoraggianti nelle ultime partite.
“E’ un tasto su cui dobbiamo battere sempre, ancor di più da domani mattina. Non possiamo prescindere dall’atteggiamento avuto stasera, poi usciranno le qualità. I ragazzi meritano per la loro applicazione di aver passato il turno. Condizioni di Gattuso? Purtroppo il mister convive con un problema agli occhi da tempo ma sta bene.”

 

Quanto siete contenti di vedere il vero Zielinski? Buon bilancio finora in campionato.
“Siamo tanto contenti quanto dispiaciuti prima per averlo perso per un mese. I punti sul campo sono 21, noi lavoriamo affinchè questo sia un filo conduttore per tutte le partite a venire.”

 

Siete soddisfatti del fatto che sia difficile farvi gol?
“Lavoriamo e crediamo molto sull’atteggiamento difensivo. I nostri attaccanti si sacrificano molto, devono mantenere le distanze corte. La fase difensiva viene fuori anche da un possesso palla di qualità. In campionato soprattutto la nostra difesa parte dal possesso del pallone, per non far arrivare le altre squadre nella nostra area. Il momento della svolta? Non eravamo contenti del risultato contro l’AZ, ma la partita è stata giocata bene. Partite come quelle contro il Sassuolo ci hanno spinto a riflettere su alcuni aspetti da migliorare.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *