fbpx

Il Giornale: Il focus sugli allenatori di Serie A

Gennaro Gattuso - Napoli conferenza stampa

Le squadre sono lo specchio della gestione tecnica dei propri condottieri, il focus sugli allenatori di Serie A.

Il focus sugli allenatori di Serie A.

Si dice che un allenatore incida sulla squadra solo per il 20%, il resto invece è frutto del lavoro dei calciatori, di una giocata e magari anche della fortuna del momento.

Nel calcio di oggi però non è proprio così: gli allenatori incidono sul carattere dei proprio uomini, sulle caratteristiche. Ogni allenatore deve capire il materiale umano a suo disposizione e gestirlo nel migliore dei modi.

Il calendario sempre più fitto, poi, obbliga ad un turnover quasi scientifico.

L’ edizione odierna del quotidiano “il Giornale” fa un focus sugli allenatori del massimo campionato italiano.

Per il giornalista Riccardo Signori il cammino delle compagini della Serie A rispecchia il lavoro e il carattere dei propri condottieri.

Stefano Pioli non è un caso che sia in testa alla graduatoria, con il suo modo di fare pacato e signorile.

Brutto affare per Antonio Conte che, a differenza dello scorso anno, non riesce ancora a trovare la quadra giusta e nelle varie conferenze stampa si nota il suo disagio.

Meglio poi il fare da “martello” del trainer del Napoli Gattuso a differenza del rapporto poco idilliaco di Gasperini con alcuni suoi calciatori.

Bene l’ educazione e la signorilità di Fonseca e Inzaghi. Chiusura su Pirlo che da esordiente deve guidare una grandissima al successo, “un pò come vincere il Superenalotto per la società bianconera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *