fbpx

Biasin – Petagna: “Ha svolto appieno il suo compito, con impegno e responsabilità”

Biasin Fabrizio

Biasin – Petagna: “Nome poco esotico, ma a volte la stazza non fa il monaco”

Il Napoli comincia a piacere e molti addetti ai lavori hanno voluto manifestare il loro interesse verso l’undici di Rino Gattuso con una semplice dichiarazione alla stampa, oppure con editoriali ed articoli vari.

In tanti sono convinti che il Napoli sia la squadra meglio attrezzata in campionato, con una “rosa” all’altezza, capace di poter sostenere anche eventuali assenze da parte dei cosiddetti titolari.

Pare proprio che titolari, nel vero senso del termine, in questa squadra non ve ne siano. Bravo Gattuso a fare in modo che tutta la “rosa” senta la responsabilità della titolarità.

Lo ha dimostrato Petagna che, chiamato a sostituire l’infortunato Osimhen, non lo ha fatto rimpiangere.

Il giornalista Fabrizio Biasin, ha scritto il suo editoriale per Tuttomercatoweb, analizzando anche il momento del Napoli: “Il Napoli c’è, eccome se c’è. L’altro giorno ha vinto con Lozano e Petagna, ovvero con i cambi. Segno evidente che la rosa a disposizione di Gattuso è completa come poche altre in serie A. Ecco, Petagna, attaccante dal nome pochissimo esotico ma comunque utile. A volte la stazza non fa il monaco.

 L’Inter deve vincere lo scudetto, lo sa Conte, lo pretendono i dirigenti. Gli stessi che hanno chiesto al tecnico di utilizzare maggiormente uno come Eriksen: domenica lo ha fatto, vedremo domani con il Napoli. Ecco, Conte. L’altro giorno ha dimostrato di non essere così “intransigente”, anche solo per aver scelto in corso di gara il 4-3-1-2 che ha ribaltato il match. Lo rivedremo? Possibile, ma difficilmente dall’inizio. Per il resto si chiede al tecnico qualche sorriso in più: non servirà a dimenticare il flop europeo, ma può aiutare l’ambiente a ricompattarsi molto più della consueta “ricerca del nemico” di turno. Ecco, quella sembra francamente inutile, al momento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *