Repubblica: Infortunio alla caviglia per Mertens, c’è l’ interessamento dei legamenti
Brutta tegola per il Napoli, l’ infortunio alla caviglia subito da Mertens è più grave del previsto: c’è l’ interessamento dei legamenti.
Infortunio alla caviglia per Mertens, c’è l’ interessamento dei legamenti.
Non solo la sconfitta, immeritata, subita ieri a “San Siro” contro l’ Inter a rendere nervoso il tecnico Gattuso, ma anche l’ infortunio subito dal bomber Dries Mertens.
Ieri, infatti, il centravanti fiammingo è dovuto uscire dal campo dopo pochi minuti (al 16esimo) per un problema alla caviglia sinistra.
Il numero 14 azzurro aveva provato a crossare al centro area appoggiando male il piede sul terreno infame del “Meazza”.
Mertens si è accasciato a terra in lacrime spingendo l’ intervento immediato dei sanitari partenopei: dopo qualche minuto il belga ha alzato bandiera bianca uscendo dal campo zoppicando.
Le lacrime avevano fatto pensare subito a qualcosa di serio, lo stesso Gattuso, nel post gara, aveva anticipato l’ assenza del suo fantasista nella gara di domenica a Roma contro la Lazio.
L’ edizione odierna del quotidiano “la Repubblica” anticipa l’ esito degli esami strumentali ai quali si sottoporrà l’ ex PSV.
Molto probabile che il calciatore abbia subito un interessamento ai legamenti dell’ articolazione e salterà sicuramente la prossima giornata di campionato. L’ assenza del folletto belga si aggiungerò a quelle di Insigne e Osimhen.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.