fbpx

Mertens, lo specialista in traumatologia: “Tempi di recupero tra le 3 e le 5 settimane”

Mertens-Napoli

Mertens tempi di recupero

A Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show Giuseppe Delle Donne, specialista in ortopedia e traumatologia, presso il reparto della prima ortopedia del Pinetagrande Hospital che esprime la sua opinione sui tempi di recupero di Dries Mertens.
Il Dottor Delle Donne si occupa prevalentemente di chirurgia del ginocchio e dell’arto inferiore: “Mertens ha riportato un trauma distorsivo tra primo e secondo grado. È un infortunio frequente nel mondo del calcio. Ogni tipologia di distorsione prevedere sempre interessamento del legamento. Distrazione del legamento, un semplice allungamento.

Tempi di recupero? Prevede 3-5 settimane di recupero. Credo che Mertens possa recuperare tra il 10 ed il 13 gennaio ed il rientro in gruppo coincide più o meno con il ritorno in campo, non è come negli infortuni muscolari. Secondo protocollo ci sarà un’immobilizzazione con fasciature zincate, poi il carico di lavoro dipende dal dolore. Soprattutto, bisogna ridurre l’edema. L’attuale staff medico è tra i primi in Italia. Riescono alla grandissima a far collimare le esigenze tecniche e quelle del recupero. Stanno avendo un comportamento esemplare”.

Infortunio Mertens Comunicato Ufficiale della Ssc Napoli

Le lacrime, dopo la rotazione della caviglia sinistra, avevano fatto presagire il peggio: Dries Mertens, intorno al quarto d’ ora della gara contro l’ Inter, si è sdraiato al suolo dolorante.

I sanitari del Napoli lo hanno subito soccorso accompagnandolo a spalla fuori dal terreno di gioco. Il belga zoppicava vistosamente.

A fine match già il tecnico Gennaro Gattuso aveva fatto capire che le condizione dell’ attaccante erano preoccupanti.

Due giorni fa l’attaccante è stato sottoposto ai consueti esami strumentali che hanno confermato le impressioni avute ieri: una forte distorsione con interessamento dei legamenti.


Di seguito anche il comunicato della Società Sportiva Calcio Napoli:

“Dries Mertens sostituito durante Inter-Napoli si è sottoposto, presso la Clinica Pineta Grande, ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato un trauma distorsivo di primo/secondo grado alla caviglia sinistra con interessamento del comparto mediale. Le sue condizioni saranno rivalutate tra 3 settimane. Mertens ha già iniziato la riabilitazione che proseguirà in Belgio durante il periodo natalizio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *