Le formazioni di Lazio-Napoli: Acerbi c’è, sorpresa Maksimovic per Gattuso
Sciolti gli ultimi dubbi per Lazio e Napoli: Acerbi stringe i denti, Maksimovic in campo al posto di Manolas per gli azzurri.
Le formazioni di Lazio-Napoli: Acerbi c’è, sorpresa Maksimovic per Gattuso.
Il Napoli riparte dall’ Olimpico per dimenticare l’ immeritata sconfitta di Milano contro l’ Inter.
Partenopei a caccia dei tre punti, provando a sfruttare le difficoltà dei biancocelesti in casa. Gattuso in trasferta può vantare la migliore difesa del campionato: solo Roberto Insigne, e Lukaku (ma su rigore), hanno segnato ai partenopei lontano dallo stadio “Diego Armando Maradona”.
Scelte obbligate per il tecnico calabrese, che ha sciolto anche gli ultimi dubbi: in porta confermato Ospina e a centrocampo Ruiz in campo. Sorpresa Maksimovic in difesa.
Simone Inzaghi, dopo qualche malumore negli ultimi giorni, vuole ritrovare i tre punti. Dopo la sconfitta casalinga contro il Verona e il pareggio di Benevento, i biancocelesti sono obbligati a cercare la vittoria per rilanciarsi nei piani alti della classifica.
Emergenza anche in casa capitolina: Acerbi stringerà i denti e sarò al centro del terzetto difensivo. Agli indisponibili Fares e Lucas Leiva si aggiunge all’ ultimo minuto anche l’ argentino Correa. Caicedo sarà la spalla dell’ attaccante napoletano Immobile
Le formazioni.
Lazio (3-5-2) Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic, Escalante, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Caicedo.
Napoli (4-2-3-1) Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski; Lozano, Petagna.
? Ecco l’undici scelto da mister #Inzaghi per affrontare il @sscnapoli! #CMonEagles ? pic.twitter.com/KVyuXw9zjj
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) December 20, 2020
? | StartingXI: Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Fabian, Bakayoko, Politano, Zielinski, Lozano, Petagna.#LazioNapoli
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/Mo4T75IOUQ
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) December 20, 2020
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.