fbpx

Vincenzo Spadafora elogia Gattuso: “Un esempio per i giovani a non arrendersi mai”

Spadafora

Il ministro Vincenzo Spadafora ha apprezzato il modo in cui Gattuso ha parlato pubblicamente della sua miastenia

“Un esempio soprattutto per i più giovani a non arrendersi mai”. Così Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, ha commentato le recenti dichiarazioni di Gennaro Gattuso sul suo problema all’occhio.

L’allenatore del Napoli, dopo il pareggio interno per 1-1 col Torino, ai microfoni di Sky non ha parlato solo della partita. Infatti ha voluto chiarire qual è la problematica che lo sta affliggendo in questi giorni.

Ha svelato che da circa 10 anni soffre di una malattia autoimmune, la miastenia. Questa emerge nel momento in cui i muscoli volontari tendono ad indebolirsi e ad affaticarsi rapidamente.

Il tecnico calabrese ha dichiarato che ormai da una decina di giorni non si sente più se stesso. Subito dopo però ha voluto lanciare un messaggio di forza ai giovani che si lasciano sopraffare dalla paura quando “non si vedono bene allo specchio”.

Gattuso ha ricordato a tutti i ragazzi: “La vita è bella e bisogna affrontarla senza nascondersi”. Subito dopo ha svelato che in questa circostanza la malattia si è ripresentata al suo occhio in una forma più forte.

Ma l’allenatore azzurro non ha perso la sua proverbiale ironia. Infatti ha aggiunto: “Tranquilli, l’occhio tornerà al suo posto e sarò più bello”.

Infine ha commentato delle indiscrezioni poco piacevoli circolate sul suo conto. L’ex centrocampista del Milan ha detto che in molti hanno ipotizzato che avesse una grave malattia. A tal proposito ha voluto smentire a modo suo: “Tranquilli che non muoio”.

Le dichiarazioni di Gattuso rivolte ai giovani hanno trovato il plauso del ministro dello Sport Vincenzo Spadafora.

“Trovo di grande significato le parole di Gattuso”

Vincenzo Spadafora sui social network ha elogiato pubblicamente Gennaro Gattuso. Ha sottolineato che per lui le affermazioni del tecnico del Napoli sono state di “grande significato”.

Il ministro dello Sport ha fatto riferimento soprattutto ai ragazzi. Ha detto che l’allenatore calabrese ha dato un grande esempio a non arrendersi mai quando ci si ritrova ad affrontare le difficoltà della vita. Queste ultime infatti si possono superare e “anche attraverso lo sport”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *