Koulibaly Mertens e Osimhen: quando in campo?
Sky: “Quando torneranno in campo Koulibaly Mertens e Osimhen” ?
Quando torneranno in campo gli infortunati del Napoli Koulibaly Mertens e Osimhen ?. È la domanda che quasi tutti i tifosi del Napoli si stanno ponendo, anche alla luce delle ultime due deludenti partite di campionato.
Il Napoli ha recuperato Lozano, che è tornato in campo nel finale di partita contro il Torino, ma deve fare i conti ancora con le assenze di Koulibaly, Mertens e Osimhen.
Sky ha parlato del rientro dei primi due, queste sono le ultime novità in merito agli infortuni. Per quanto riguarda il difensore, per cui il Napoli aveva parlato di almeno dieci giorni di stop, pare si tratta “di un piccolo problema che sarà presto risolto”. Koulibaly tornerà quindi in campo subito dopo la sosta. È in dubbio per il Cagliari il 3 gennaio per non correre rischi. Potrebbe tornare con lo Spezia il 6 gennaio o con Udinese il 10 gennaio.
I tempi sono un po’ più lunghi invece per Dries Mertens a causa della distorsione alla caviglia rimediata contro l’Inter. Il rientro del belga, spiega Sky, sarà tra il 15 e il 20 gennaio, in pratica da metà mese in poi. Contro Cagliari, Spezia e Udinese di sicuro non ci sarà, a meno di sorprese.
Il 13 gennaio poi c’è la partita di Coppa Italia contro l’Empoli. Le due date del possibile ritorno di Ciro Mertens (se non fa il recupero lampo per l’Udinese) sono il 17 gennaio contro la Fiorentina o il 20 gennaio nella partita di Supercoppa contro la Juventus.
Vista l’importanza di quest’ultima sfida, per Dries potrebbe esserci un rodaggio coi viola per poi giocare contro i bianconeri, che è il vero obiettivo per il rientro. E Rino Gattuso aspetta anche Osimhen, che insieme a Dries può riunirsi alla squadra già il 29 dicembre a Castel Volturno, per essere monitorato.
Iscritto ordine dei Giornalisti della Campania… Redattore per Casa Napoli. Giornalista presso www.sabatononsolosport.com