Radio Rai: Il CONI “sponsorizza” la ristrutturazione degli stadi
Intervento a Radio Rai 1, Malagò, presidente del CONI, sugli stadi: “Serve una certa tempistica per l’ approvazione dei progetti”.
Radio Rai: Il CONI “sponsorizza” gli stadi di proprietà.
Che gli stadi di proprietà rappresentino una svolta importante per le società ormai è cosa più che chiara.
La Juventus dopo qualche stagione sotto tono è ormai uno dei top club europei oltre che italiano a livello economico da quando i bianconeri possono fare affidamento su un impianto di proprietà.
Stessa strada degli Agnelli è stata intrapresa dai Pozzo a Udine.
Anche il Sassuolo ha il suo stadio di proprietà a Reggio Emilia. Ristrutturazione invece per l’ Atalanta.
Altre società italiane invece sono impelagate nella troppa burocrazia: la Roma sta trovando diverse difficoltà, lo stesso vale per la Fiorentina prima con i Della Valle ora con Commisso.
Questione stadi che ha visto FIGC, Lega di Serie A e CONI riunitesi per chiedere l’ intervento del Governo.
Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, nella sua intervista odierna sulle frequenze di Radio Rai 1, ha detto la sua sul calcio e proprio sulla questione stadi in Italia:
“Rapporto CONI-calcio? Il rapporto è ottimo, lo dico con tanta onestà. Loro hanno i loro bei problemi e io ho i miei. Molti sono simili ma mi si deve dare atto di aver partecipato a più o meno tutte le Assemblee elettive. Penso sia interesse nostro e delle federazioni mantenere totale vicinanza.
Questione stadi? Sono sotto gli occhi di tutti le complessità che le società riscontrano nel chiudere il progetto. Serve una tempistica certa ed è abbastanza inequivocabile il fatto che qui non ci sono certezze come invece avviene in altre parti del mondo”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.