fbpx

Llorente alla Juve: Il ritorno che piace e si può fare

Llorente è già pronto

La Juve su Llorente ma De Laurentiis fa muro

Lo spagnolo Fernando Llorente è ormai ai margini del progetto del Club azzurro, che potrebbe però liberarlo dopo la Supercoppa

La Juve ha imminente necessità di rafforzare il suo reparto offensivo in questa sessione di mercato di gennaio.

Tra le possibile alternative sul taccuino di Paratici ci sarebbe anche Fernando Llorente.

L’attaccante spagnolo sarebbe più di una possibilità, ma potrebbero esserci due intoppi alla trattativa.

Secondo quanto riporta Tuttosport

“Il 35enne spagnolo, ai margini del Napoli (appena 19 minuti in questo campionato) e con il contratto in scadenza a giugno, ha bisogno del via libera del club di Aurelio De Laurentiis, al quale non dispiacerebbe risparmiare lo stipendio di un calciatore praticamente mai impiegato
La Juventus cerca un’occasione di lusso, ma non un attaccante qualunque.

La nuova punta si dovrà inserire in un reparto in cui le gerarchie sono chiare e gli equilibri oliati. Andrea Pirlo ha già Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala.

Con un tris del genere, l’allenatore bianconero non ha bisogno né di un super bomber (c’è già CR7, 16 gol stagionali) né di un titolare inamovibile: Alvarito e la Joya si giocano il posto accanto a Cristiano. E quando il portoghese riposa, lo spagnolo e l’argentino rappresentano una coppia di assoluta qualità e affidabilità.

Le partite, però, sono tante e ravvicinate.

Mai come al tempo del Covid le rotazioni, tra una gara e l’altra, e il saper sfruttare bene i cinque cambi possono diventare un’arma decisiva.

Alla Continassa lo hanno imparato sulla propria pelle a inizio stagione: in più di una occasione, le munizioni offensive si sono rivelate di grande qualità, ma limitate.

Motivo che ha convinto i dirigenti bianconeri a completare e allargare l’attacco già a gennaio.”

Se tutto dovesse andare per il meglio, Llorente potrebbe “liberarsi” del Club azzurro solo dopo dopo la supercoppa del 20 gennaio.

Secondo quanto riportati dal  sito calciomercato.it alcuni giorni fa si sarebbe tenuto a tal proposito un incontro tra Andrea Agnelli e Aurelio De Laurentiis a Firenze.

“I presidenti di Juventus e Napoli a colloquio anche sul mercato

Sarebbe stato il primo Faccia a faccia, il primo dopo la pronuncia del Consiglio di Garanzia dello Sport del Coni: Andrea Agnelli e Aurelio De Laurentiis, presidenti di Juventus e Napoli, si sono incontrati a Firenze in occasione di una riunione della commissione della Lega che ha come oggetto i fondi d’investimento per la creazione della media company con la cordata CVC.

Un vertice che per il numero uno bianconero e quello azzurro sarà l’occasione anche per discutere di altro. Sicuramente si parla della data in cui recuperare Juventus-Napoli dello scorso 4 ottobre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *