fbpx

Cagliari- Napoli: “Ecco la lista dei convocati”


I Convocati del Cagliari

Eusebio Di Francesco, allenatore del Cagliari, ha diramato la lista dei convocati.
Domani alle ore 15.00 alla Sardegna Arena il Cagliari sfiderà il Napoli di Gennaro Gattuso.

Il tecnico in conferenza stampa già anticipato che resterà fuori dalla rosa dei convocati l’ex Napoli Adam Ounas.

Oltre a lui anche Godin ed inoltre Klavan per Covid.

Ecco l’elenco. Portieri: Aresti, Cragno, Vicario. Difensori: Tripaldelli, Pinna, Pisacane, Lykogiannis, Ceppitelli, Zappa, Boccia, Walukiewicz, Carboni.

Centrocampisti: Marin, Caligara, Nandez, Oliva. Attaccanti: Simeone, Joao Pedro, Tramoni, Pereiro, Cerri, Pavoletti, Sottil, Contini.

Quanto alla probabile formazione, la squadra di Di Francesco contro i partenopei dovrebbe schierarsi con il consueto modulo 4-2-3-1 (che è lo stesso adottato dal Napoli di Gennaro Gattuso).

Qui di seguito l’ipotesi di SkySport. Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Walukiewicz, Lykogiannis; Nandez, Marin; Pereiro, Joao Pedro, Sottil; Simeone. All.: Di Francesco.
L’allenatore del Cagliari ha tenuto oggi la consueta Conferenza stampa alla vigilia delle partite di campionato

Alcune domande poste in conferenza stampa

Qual è la condizione della squadra?
“La condizione è ottimale, al di là degli infortuni: non ci saranno Ounas e Godin, oltre a Klavan per il discorso del Covid. La squadra ha grande voglia di far bene, sono contento di come si sono allenati i ragazzi durante la settimana. L’assenza di Rog mi dispiace intanto per lui, anche perché aveva fatto grandi miglioramenti in un ruolo non suo”.

Come si affronta il Napoli, al di là delle assenze?
“Al di là del modulo è l’atteggiamento che fa la differenza: penso che torneremo a 4, ma deciderò stanotte. Abbiamo preparato la partita allo stesso modo, ma sappiamo quanto possano essere pericolosi davanti. È una squadra forte che ambisce ad arrivare tra le prime, aggressiva: dovremo essere bravi a sfruttare la nostra qualità, come abbiamo saputo fare anche a Roma. Ci serve continuità all’interno della partita, dal punto di vista fisico e mentale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *