fbpx

Gazzetta – Lozano, sirene dalla Premier. Ma ora il suo valore è tornato quello dell’estate 2019

Hirving Lozano Messico

Lozano, sirene dalla Premier. Ma ora il suo valore è tornato quello dell’estate 2019

Lozano, sirene dalla Premier. Ma ora il suo valore è tornato quello dell’estate 2019

Hirving Lozano. Una delle strane (ma non rare) storie del gioco del calcio. Aurelio De Laurentiis lo ha acquistato dal PSV su invito di Carlo Ancelotti, che ne aveva osservato e apprezzato le gesta dal vivo in occasione di una delle partite del mondiale in Russia.

I 42 milioni pagati agli olandesi hanno rappresentato per il messicano un fardello per diversi mesi.

Quello visto durante la prima stagione italiana era un Chucky quasi mai incisivo, debole sulle gambe e poco cercato dai compagni.

Il 2020/21 ha restituito ai partenopei il vero Lozano, l’esterno che punta (e spesso salta) l’uomo, provocando fiumi di cartellini gialli tra i difensori avversari. Non solo. Oggi è il capocannoniere del Napoli, con sette reti stagionali tra campionato e coppa.

Ecco quanto scrive la Gazzetta dello Sport sulle sirene di mercato provenienti dall’Inghilterra riguardanti il numero 11 azzurro:

Invendibile più che incedibile, visto che nell’estate del 2019 era stato acquistato dal Psv per 42 milioni (più commissioni). Gattuso ha rassicurato il club, convinto di poter migliorare il rendimento del messicano. Ora in Premier Lozano ha diversi estimatori e il suo modo di giocare, su velocità e profondità, attira le attenzioni di diversi club. Il Napoli non ha intenzione di privarsene ma oggi il messicano ha ripreso i suoi precedenti valori di mercato. E chi volesse ingaggiarlo dovrebbe offrire a De Laurentiis, per convincerlo, una cifra superiore ai quaranta milioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *