Cagliari – Napoli 1-4, Gattuso in conferenza stampa: “Bella vittoria, ma voglio più cattiveria sotto porta!”
Cagliari – Napoli 1-4, Gattuso in conferenza stampa: “Bella vittoria, ma voglio più cattiveria sotto porta!”
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa al termine di Cagliari – Napoli. Il tecnico azzurro ha risposto come di consueto alle domande inviate in remoto dai cronisti RAI. Queste le dichiarazioni dell’allenatore azzurro dalla sala stampa della Sardegna Arena.
Un risultato pienamente meritato, stralegittimato sul campo: troppo facile?
“Facile no, anche se abbiamo dimostrato di arrivare in modo facile negli ultimi metri ma con poca cattiveria. Siamo la squadra che crea più occasioni in Serie A e quella che ne lascia meno agli avversari, questo ci deve far riflettere: giochiamo un buon calcio, ma dobbiamo migliorare”.
Un commento sulla vicenda Osimhen.
“È facile rispondere: ha commesso un errore, ha chiesto scusa sui social ed è giusto che ammetta i suoi errori. Le cifre che sono uscite non sono assolutamente vere, per noi è un patrimonio ma ha capito di aver sbagliato. Lo conosco molto bene, è un ragazzo che ha commesso una grandissima ingenuità: sta a lui farsi perdonare”.
Se arrivassero altri tre punti il Napoli potrebbe pensare al titolo?
“Non dobbiamo guardare la classifica, si gioca ogni tre giorni e dobbiamo essere bravi a perdere meno giocatori possibili. Non dobbiamo pensare al titolo, siamo una squadra con tanti pregi e difetti: abbiamo tanta tecnica ma poca cattiveria, ma questa squadra esprime un calcio europeo, anomalo per l’Italia. Dobbiamo riuscire a dare continuità a quello che facciamo, senza giocare sempre di fioretto, serve rafforzare le cose che continuano un po’ a mancarci: la continuità, la mentalità e la capacità di saper soffrire”.
Redattore per CasaNapoli.net.
Conduttore di STUDIO NAPOLI – il podcast di CasaNapoli.net
Aspirante match analyst, amante della scrittura e del gioco all’italiana.